Ricordare le Vite Passate |
Swami Gyani
Per quel che mi riguarda, tutto ciò che sto comprendendo, in questi anni di esperienze, deve il suo fiorire al Maestro Osho e alla sua splendita visione spirituale.
Inoltre gli insegnamenti sul Bardo (significa lo stato intermedio tra la fine di una vita e l'inizio della successiva) che ricevuti da Lama Rimpoche, e l'iniziazione alla pratica del Phowa, mi sono di grande aiuto per riconoscere semplicemente ciò che è... allora, ciò che è sempre stato vero, mai morirà.
E' in questa direzione che condivido con coloro che ricercano, la meditazione, unico antitodo contro la sofferenza e la "morte" per una vita gioiosa e sana - attraverso conferenze - laboratori - incontri individuali, corsi.
Ciascuno arriva alla esplorazione delle proprie vite passate non casualmente, ma quando è importante per sciogliere dei comportamenti emotivi, degli atteggiamenti deleteri che ostacolano lo splendore del proprio Essere.
E' con questa consapevolezza che l'esperienza della vita che si vive diviene più autentica e preziosa. E' così che inizia la Ricerca.
In un incontro individuale è' possibile avere suggerimenti e tecniche di meditazione specifici per la vita quotidiana.
--------------
Centro di meditazione Osho KivaniVia San Genesio 11 - 00162 Roma -
INFO cell: 366 2424361 anche su whatsapp
Per Info: http://www.kivani.com
2020
Sono aperte le iscrizioni alla Scuola per Operatori Olistici in Discipline Meditative e anti stress
un valido aiuto per chi vuole intraprendere una nuova professione vicino ai propri interessi
ADOZIONI A DISTANZA DI BAMBINI/E E NONNI/E TIBETANI
Non smettiamo di far pervenire, in qualunque modo, la nostra vicinanza e solidarieta’
al popolo e alla cultura Tibetana.
BUDDHISMO TIBETANO
Calendario
Sw. GyanI
-
Il nome swami Dhyan Gyani mi fu dato in un incontro con Osho nel 1981 nell'Ashram di Pune nel quale divenni suo discepolo. Da allora è iniziato un percorso ricco di metodi ed esperienza,
alti e bassi, per sviluppare la meditazione e la consapevolezza.. -
E' nel 1987 che iniziai ad esplorare la possibilità di vite passate. In quel periodo Osho creò la Multiversity con una sezione dedicata alla consapevolezza delle vite passate.nel quale appresi tecniche e meditazioni appropriate per accedere a questi ricordi.
Questo percorso fu poi arricchito da corsi e gruppi, e servì per elaborare il modo di aiutare altri a comprendere quanto sia ripetitivo e senza gioia lo schema messo in atto dalla mente karmica, di vita in vita.
sono stato iniziato alla pratica del Phowa - una antica tecnica - risalente a Padmasambava - per essere presenti al momento di lasciareil corpo.
Con gratitudine alla memoria di Lama Yeshe per i suoi scritti che hanno trovato in me un terreno fertile di grande ispirazione.Sono coodirettore del Centro di Meditazione Osho Kivani di Roma insieme alla compagna di vita e di cammino, Ma Prano
Scuola di Meditazione